Wall&Decò

Wall&decò nasce quasi per caso dal fondatore e direttore creativo del marchio Christian Benini, in origine fotografo pubblicitario. Nel riprodurre un’immagine con grandi foglie da usare come set fotografico, ne percepisce subito il valore decorativo e il suo possibile utilizzo nel mondo dell’arredo.
Architetti e progettisti sono subito attratti dalla suggestione di queste immagini, tanto da incominciare ad usarle nei loro progetti.
Così nasce l’azienda, che in poco tempo contribuisce a ridefinire l’estetica del decoro murale con una filosofia precisa e innovativa: non più ripetizione di pattern e geometrie, tipici della carta da parati tradizionale, ma ingrandimenti e macro - immagini dal forte effetto materico.
Con il passare degli anni Wall&decò è diventata sempre più grande, inserendo nel suo mercato due sistemi innovativi dal forte impatto visivo e dal grande valore tecnico: OUT SYSTEM™, il rivestimento murario per superfici in esterno e facciate e WET SYSTEM™, il rivestimento per ambienti umidi quali bagno e doccia.
La vocazione artigianale per prodotti unici, sviluppati ad hoc e ogni volta riadattati nello specifico, è quello che identifica Wall&decò, che riesce a proporre soluzioni personalizzate per il decoro murale.
Casabella Grattoni1892 showroom brand: Wall & Decò
Carta da parati Wall&decò Marocco