Soleis for Residence

Via Lungolaguna Trento, 33054 Lignano Sabbiadoro UD, Italia

Il progetto

All’interno del Residence Soleis, intervento realizzato a Lignano Sabbiadoro, la Frappa Edilizia ha creato il format “Beauty Spa Apartment” che racchiude in un’unica soluzione abitativa i principi cardine su cui ruota l’intero progetto. Parliamo di salute e benessere, il tutto inserito all’interno del contesto naturale che affaccia sulla suggestiva laguna di Lignano. Per gli interni sono stati utilizzati gli elementi naturali presi dall’esterno: troviamo il legno nelle sue sfaccettature , la corda richiamata nell’uso di tessili naturali e l’acqua. Le trasparenze date dall’utilizzo di ampie vetrate consentono una continuità di spazio tra interno ed esterno. L’appartamento è dotato di molti servizi, dalla vasca idromassaggio posta all’esterno da cui si può godere l’emozione del tramonto sull’acqua, alla sauna finlandese e bagno turco presenti all’interno della mini spa. A ciò si aggiunge l’esperienza dell’impresa per quanto riguarda le tecnologie impiegate per gli impianti di riscaldamento/rinfrescamento e ricircolo forzato dell’aria per consentire il massimo comfort e benessere per l’utente finale. Il tutto inserito nel contesto del Residence Soleis dove il benessere si sposa con l’estetica e dove tutto è in classe A.
All’interno ogni elemento è studiato nel dettaglio, attraverso l’unicità dei prodotti artigianali firmati Grattoni1892. Il progetto punta a rispondere ad alti canoni estetici che possono variare in base alle esigenze del cliente, seppure mantenendo l’originalità del prodotto. Casabella Grattoni1892 di Pavia di Udine ha voluto puntare su qualcosa di diverso dal solito, inserendo i prodotti della loro nuova linea attraverso una progettazione studiata su misura per lo spazio in questione. Sono state usate diverse essenze di legno, armonizzate attraverso l’uso del ferro, materiali che ormai contraddistinguono l’azienda storica. Grattoni1892 punta sempre di più a questo, ad offrire delle cose diverse che possano rispondere ad ogni esigenza, frutto di idee ben studiate e di un ottima progettazione. L’obiettivo è quello di migliorare la vita delle persone facendoli sentire fin da subito a casa loro, attraverso un arredamento contraddistinto dall’amore che il team di Casabella Grattoni1892 mette nel proprio lavoro. ‘Siamo sempre alla ricerca di qualcosa per farVi sognare’ è diventato il moto dell’azienda e con questo progetto credo che ci siano proprio riusciti.

Info

DESIGNER
Andrea Grattoni
con la collaborazione dell' Arch. Gessica Borsatti
ANNO
2016
“ Per gli interni sono stati utilizzati gli elementi naturali presi dall’esterno: troviamo il legno nelle sue sfaccettature , la corda richiamata nell’uso di tessili naturali e l’acqua.”
—  Riccardo Frappa