Riva 1920

Nel 1920 a Cantù, ne cuore della Brianza, in una piccola bottega artigianale fondata da Nino Romano, nasce Riva, specializzata nella produzione di arredi in legno massello dallo stile classico.
Dopo una serie di discendenze, ad oggi, i fratelli Maurizio e Davide Riva, si dedicano all’arredamento su misura usando solo materiali naturali e di pregio.
L’azienda collabora con oltre 100 designers e architetti che cercano di dare forma al legno attraverso le idee più originali e innovative.
Nel 2013 introducono una nuova unità produttiva avanzata che punta a “produrre con onestà e tramandare alle generazioni future, costruendo mobili in grado di sfidare il tempo nel pieno rispetto dell’ambiente”, portando avanti sempre il pensiero che guida e motiva ogni azione quotidiana di Riva1920. Da quasi 100 anni questa azienda è sempre rimasta fedele ai suoi principi, attraverso una realtà produttiva fatta di valori ben saldi, tra cui la tradizione, la cultura, la creatività e l’innovazione.
L’artigianalità si combina con la tecnologia, attraverso il design che ne esalta le sue forme e dove l’attenzione e la cura di ogni dettaglio danno vita a qualcosa di unico, senza tempo.
Riva 1920 è sostenibilità, design, ricerca, sensibilità sociale e progetti culturali.
Casabella Grattoni1892 showroom brand: Riva 1920
Tavolo bree e onda Riva1920