LAGO

Lago: Innovativo brand del design italiano, ha una visione estesa del design: una disciplina che produca senso e non solo prodotti, capace di innovare l’intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere.
Più che prodotti, L'azienda disegna alfabeti e invita il consumatore a usarli, dando vita a un design condiviso che si arricchisce delle energie del fruitore.
Se una persona trascorre la maggior parte del proprio tempo in ambienti di qualità migliore, allora anche la qualità della sua vita sarà migliore.
Questa è la visione del design che ispira LAGO riassumibile nel claim “Interior Life”, un’espressione che indica sia la vita interiore, riferibile alla sfera emozionale di ciascuno di noi, sia la vita degli interni, quella che conduciamo in uffici, abitazioni, alberghi, ospedali, scuole; spazi da progettare con un design che faccia sentire bene.
Che l’ambiente circostante influenzi profondamente la nostra vita interiore lo hanno confermato da tempo anche le neuroscienze. Occorre, quindi, entrare in empatia con gli spazi abitati. Stabilire una relazione, o meglio ancora una risonanza interiore tra noi e lo spazio che ci circonda.
Casabella Grattoni1892 showroom brand: Lago
Letto Lago modello Fluttua nello showroom di Casabella