B&B Italia

B&B Italia è un’azienda italiana leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale.
Piero Ambrogio Busnelli nel 1966 fonda l’azienda grazie al suo intuito imprenditoriale, creando un’impresa che si distingue fin da subito per la sua vocazione di tipo industriale, introducendo un approccio manageriale nell’organizzazione aziendale, contrapposta alla logica artigianale e familiare tipica del settore.
L’headquarter è a Novedrate, a nord di Milano, e vanta una prestigiosa sede progettata nel 1972 da Renzo Piano e Richard Rogers.
I prodotti di B&BItalia sono formati da molte creazioni che hanno fatto la storia del design italiano, l’avventurosa storia dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività, che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e diffuso il “made in Italy” sui mercati mondiali.
La collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all'evoluzione dell’abitare. E proprio dall’alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”. 
Casabella Grattoni1892 showroom brand: B&B Italia
Divano Richard B&BItalia