Baxter

Baxter nasce come una realtà che si pone come obiettivo quello di trasmettere emozioni in ogni sua realizzazione, attraverso la passione per tutto ciò che è bello e curato nei minimi dettagli.
Questa azienda composta da una forte componente familiare, si è costituita come un’identità personale ricercando e preservando le eccellenze artigianali legate alla tradizione del territorio, riscoprendo e rivalutando maestrie ormai dimenticate, integrandole con una continua ricerca di innovazioni.
Il cuoio è l’attore principale, il vero protagonista, che attraverso diverse lavorazioni assume forme sempre nuove. Viene lavorato da mani sapienti di maestri artigiani nel suo spessore originale e tinto attraverso aniline naturali per favorire una vasta gamma di scelta.
L’azienda è molto attenta all’ecosostenibilità, infatti ha la certificazione ISO 14001 con la quale si attuano logiche produttive che riducono al minimo l’impatto ambientale.
Simboli dell’eccellenza di Baxter sono la cultura, la qualità e l’etica, connubio grazie al quale il cuoio viene trasformato nella materia prima pregiata e unica nel settore.

Casabella Grattoni1892 showroom brand: Baxter
Divano Damasco in pelle Baxter